“In molti compreso me all’inizio pensano che un aiuto psicologico quando è presente un problema apparentemente solo fisico nella coppia non ha senso ..
Invece non è cosi ! Noi abbiamo rischiato di lasciarci perchè anche se ci amiamo e ci desideriamo per un “blocco” che non riuscivamo a superare, anche se anatomicamente eravamo sani, non trovavamo la soluzione o meglio il metodo  per superarlo perchè quando un ginecologo una volta appurato che sei sana non andrà mai oltre il : ” E’ va beh impegnatevi di più che vedrete che andrà a posto”
Ma questo è la parte sbagliata che crea nella coppia o in una parte il complesso più grande: quello di non essere come tutti .
Ed è qui che un aiuto psicologico affiancato da un metodo a tappe regolarizzato ti aiuta a capire che non sei la sola coppia nel mondo ad avere problemi e anzi forse sono più fortunate quelle che cercano di sistemare i problemi piuttosto che tenere i segreti e gli attriti tra le mura della camera da letto.
Sinceramente parlando anche il solo poter condividere apertamente le parole o le cose che nella nostra società sono un tabù già crea in te la sensazione che almeno una terza persona tiene a te e che il percorso avrà un inizio , un continuo e una fine … 
Per chi si chiede se sono solo ore di parole al vento … NON E’ COSI ! Il percorso per una coppia durante i colloqui sono di resoconto , discussione dei problemi emergenti , e consegne per il periodo fino al nuovo incontro , la parte maggiore sono gli esercizi a tappe crescenti che ogni volta aprono il cuore a una nuova speranza appena ci sono miglioramenti mai visti fino ad ora.
L’aiuto psicologico secondo me nella persona o nella coppia sarebbe da consigliare a tutti non solo in presenza di problemi perché é quel momento privato solo tuo o di coppia in cui puoi dire TUTTO senza pensare alle ripercussioni delle tue rivelazioni con parenti o amici che ovviamente se non provano le tue stesse sensazioni non potranno mai capire.
Anche io all’inizio non pensavo potesse servire un aiuto del genere ma era solo come in tutte le cose perchè non sapevo cosa succedeva in effetti ma per farvi capire come quando ti rompi una gamba per un po vai dall’ortopedico con le lastre e fai esercizi per tornare al 100% , quando qualcosa nella tua testa o nel rapporto di coppia si “rompe” bisogna andare da uno specialista perchè si si può tentare di guarire una gamba da soli ma se si rimane zoppi le ripercussioni ti rimangono a vita cosi come un problema nella testa ti può condizionare la vita per sempre.
Nel caso specifico della Dott. Maggioni è la perfetta persona che una coppia giovane vorrebbe incontrare perchè data la sua professionalità e cordialità ma sopratutto la giovane età può subito porsi in modo diretto ai problemi della società attuale. La Dott.sa parte senza pregiudizio alcuno verso chi si trova davanti e cerca di aiutare la persona o la coppia entrando presto in fiducia come una terza persona a cui interessa la risoluzione del problema e non il tornaconto di far durare le sedute anni per interesse personale.
Per tutte le coppie che si amano si desiderano e non vogliono che un blocco di tipo psicologico li faccia separare consiglio fortemente la consulenza della Dott.Maggioni per trovare il metodo per superarlo che è la parte più complicata del problema.”